1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Geremei

Cognome: Geremei

Dossier: 19342
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili - Signori
Nobili in:Italia - Francia - Germania
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Geremei


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare GeremeiQuesta famiglia originaria Franca o Germana, fu fondata a Bologna verso l'anno 715 da Geremia illustrissimo Duce di Colonia, regnando l'Imperatore Teodosio III. Da quattro suoi compagni ebbero origine le famiglie Albergati, Campeggi, Lambertini e Marescotti. Dalla famiglia Geremei sortirono le famiglie: Buvatelli della quale fu Rambertino, uno dei 25 poeti romanzieri italiani; la quale si estinse nel secolo XIV. Rambertini o Ramberti, diramazione dei Buvatelli. Primadizzi portata in Francia dal pittore Francesco detto il Primaticcio, dove ebbe l'ordine di S. Michele. Si estinse nel 1571. Beccaria che per differenziarsi da altra famiglia popolare di simil nome si disse Militibus. Sopramari diramata dai Vecari. Polentani o da Polenta di Ravenna, nobili a Napoli al Seggio di Nido e Senatori di Venezia, che si estinse nel 1447. Vuolsi che altre famiglie si diramassero dalle precedenti come Zambeccari, Beroaldi, Buvoli, Maffei di Verona, Bellentani ed altre. Questa famiglia nel secolo XIII per le continue lotte di fazione da essa capitanata contraria a quella di Lambertazzi, si diramó in varie cittá d'Italia, dove godette nobiltá, come Ravenna, Bologna, Messina, Palermo, Catania, Benevento, Calvi, Vairano nel Seggio di Fratta, Teano, Venezia, Pisa, Aci. Dei Geremei rimasti a Bologna un ramo si estinse in Bolniria maritata ad Ugolino degli Ubaldini conte di Lenno, e gli altri rami si estinsero nella seconda metá del secolo XIII. Altro ramo. Questa famiglia, tanto celebre nella storia per avere tenuto il primato dei Guelfi a Bologna, ebbe origine da Sergio Duca di Ravenna di razza franca nel secolo X e trasse il suo cognome da Geremia nipote di Sergio primo conte di Chiaggiuolo nel 1021. Da essa poi derivarono diverse altre illustri famiglia, tra le quali i Polentani signori di Ravenna. Nel secolo XIII per le continue lotte con Lambertazzi si diramò in varie città d'Italia, dove godette nobiltà, come Ravenna, Messina, Palermo, Catania, Benevento, Vairano, Teamo, Venezia, Pisa ed Aci. Oltre la contea di Chiaggiuolo i Geremei ebbero più corti in Galiate, Osimo e Castelnuovo, nonchè in Ronco, S. Cassiano, S. Salvatore, Variana e Castelfabriaco. Potentissimi in patria, vi possedettero quattro palazzi turriti, e conseguirono le più alte ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Geremei

Stemma della famiglia Geremei

1. Stemma della famiglia: Geremei
Lingua del testo: Italiano

D'argento alla banda d'azzurro caricata da un rastello di oro a sette pendenti, accompagnata da sei gigli di rosso.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.