1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Gondi

Cognome: Gondi

Dossier: 1780
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Patrizi - Ramo francese detto Gondy: Marchesi e Duchi
Nobili in:Italia - Francia - Spagna (Toscana)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Gondy
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Gondi
Variazioni Cognome: Gondy


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare GondiGli antichi storici e genalogisti che scrissero dei Gondi, raccolsero volentieri la tradizione che li faceva discendere dai Filippi posti da Dante fra i più antichi abitatori di Firenze; più precisamente da quel Braccio Filippi armato cavaliere da Carlo Magno nel 786. Ma è una tradizione che non si appoggia ad alcun documento; e sembra perciò preferibile considerare come loro capostipite quell'Orlando di Bilicozzo, che nel 1197 sedeva nel consiglio del Comune, se per capostipite si deve intendere colui che una famiglia inaugurò le fortune. Forte, figlio di Orlando era fra gli Anziani nel 1204, e Gondo di Ricovero, suo nipote dal quale i Gondi trassero il cognome, segnava con altri cittadini, nel 1251, un trattato di alleanza tra il Comune di Firenze e la Repubblica di Genova. I Gondi dovettero, circa il 1256, abbandonare Firenze, come seguaci del partito Ghibellino. Vi furono riammessi dopo la sconfitta dei guelfi a ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Gondi
Variazioni Cognome: Gondy

Stemma della famiglia Gondi

1. Stemma della famiglia: Gondi
Lingua del testo: Italiano

D'oro a due mazze d'arme di ferro, legate di rosso, passate in croce di S. Andrea. Cimiero: Un braccio armato di una mazza ferrata.

Blasone della famiglia Gondi in Firenze, Santa Maria Novella, Lion bianco eFirenze, Santa Croce, Bue; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.2433. Note: Il ramo francese della famiglia (quello più nobile), derivato da Antonio Gondi, trasferitosi a Lione per affari commerciali agli inizi del XVI secolo, reca identico stemma (fam. Gondy, duchi di Retz, marchesi di Belle-Isle).

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.