1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Gravile

Cognome: Gravile

Dossier: 8809
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Regno di Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Carvilio,Cravile,Gravilio
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Gravile
Variazioni Cognome: Carvilio,Cravile,Gravilio


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare GravilePretende questa nobile famiglia antichissima origine di Gaio Gravilio detto pur Carvilio Console Romano, e lo si stima per possibile, mercè che i Signori antichi Romani in tempo che quella famosa Republica godeva il dominio del Mondo, governando molte Provincie, lasciarono quindi la loro posterità edificando alcune Città, e Terre, con darle il mome de' loro cognomi, e così osservò P. Lucio Gravilio Pretor Romano in Epiro, dove edificò la Città di Gravilia, da chì presero il cognome gli dominanti di quella insino à Ziccone Dispoto di Romania, da cui fù figlio secondogenito Basilio Gravilio Capitano fortissimo, e Signor di Vicovaro in Epiro, over Albania, e pur Capitan Generale de Dispoti di Romania, e di Larta; il cui figlio Giorgio Gravili Signor di Vacovaro hebbe per moglie Pamfila figlia di Giorgio Castriota Siognor d'Epiro, con la quale trà gl'altri figli fece Basilio G.,che da Giovanni Castriota Signor d'Epiro fù fatto Regitor di tutta la militia di quella Provincia; tolse egli per moglie Barandida Manuele nobile dama Epirota figlia del valoroso Capitano Gio: Manuele, che gli generò Nicolò, e Nicefaro, che militando con Giorgio Castriota Scanderbech lor cogino contra Turchi, reuscirono valerosi Capitani; Nicolò passò con carico di Capitano di 400. Albanesi col medesmo Giorgio Scanderbech in servitio del Rè Ferdinando di Napoli contra di Baroni rubelli nel 1465. da chì fu poscia eletto Nicolò Gravili Castellano di Taranto, quindi lasciò nobile, e ricca posterità; la quale si dilatò con gl'auspici militari, e carichi di Governi in altre Città del Regno di Napoli, come riferisce Basilio Banderone nell'historia della Casa Castriota Signora d'Albania Gio: Antonio Gravili fù il primo che passò da Taranto à Lecce, ivi casatosi con Petrina l'Acaia nobile della medesma Città, e havuti quindi molti governi fù progenitor di molti Dottori, e di valerosi Capitani, che furono Francesco, Antonio, Pirro,e Horatio Gravili, che servirono in molte guerre la Corna di Spagna, il Papa, e Venetiani insieme con Puscicchio Reres Capitano Albanese. Have altresì havuti dotti Religiosi Hortensio, e Donato Gesuita, che vissero stimatissimi, il Dottor Gio: Pietro, e altri boni soggetti Hoggi ne viveno di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Gravile
Variazioni Cognome: Carvilio,Cravile,Gravilio

Stemma della famiglia Gravile

1. Stemma della famiglia: Gravile
Lingua del testo: Italiano

Partito; nel primo d'oro, a due pali di rosso, colla banda d'azzurro, caricata di un giglio d'oro, attraversante sul tutto; nel secondo d'oro, ad un albero di verde cimato da un'aquila spiegata di nero, coronata d'oro, tenente nel becco una torcia d'argento, accesa e fumante di rosso.

Blasone della famiglia Gravile. Fonte Bibliografica: "Teatro Genologico delle Famiglie Nobili Titolate Feudatarie ed Antiche Nobili del fidelissimo Regno di Sicilia viventi ed estinte" Libro III, del S.Don Fialdelfio Mugnos, Palermo 1647.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.