1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Acchillini

Cognome: Grillenzoni

Dossier: 1831
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Grillenzoni


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare GrillenzoniL'arma adottata dal famiglia Grillenzoni trova la sua ragion d'essere da un'antica ma falsa tradizione che la faceva derivare dal connubio di due individui delle cospicue ed illustri famiglie romane degli Orsini e dei Vitelli. Un'altra tradizione che per la sua attendibilità fa il paio con la precedente, è quella che vuol far derivare la famiglia da un teutonico "Girlensohn" venuto in Italia al seguito di Ottone imperatore. Fatto sta che i Grillenzoni o Ghirlenzoni sono antichi in Carpi, donde diramano a Modena, a Ferrara, al finale, a Correggio, alla Mirandola. L'albero genealogico dei Grillenzoni di Carpi muove sicuramente da un Antonio vivente nel 1344. Il ramo di Modena nel sec. XVI già numeroso e potente forse più di energie individuali di aderenze e di parentele, che dimezzi finanziari, prese parte attiva alle fazioni cittadine. Diede alla patria capitani e uomini d'arme valorosi, prelati, magistrati e giureconsulti, medici, filosofi e letterati distinti. Citiamo per tutti: Giovanni di Niccolò medico, filosofo ed umanista, grande amico del Castelvetro, fondatore e animatore in Modena di quella accolta di dotti, chiamata volgarmente l'Accademia e divenuta famosa in tutta Italia, sciolta poi e perseguitata perchè gli Accademici erano propensi alle nuove linee della Riforma e avevano varcato nelle loro disquisizioni i confini degli studi letterati e scientifici, spingendosi con la loro attività nel campo religioso e dogmatico; Bartolomeo, fratello del precedente valoroso giureconsulto, podestà a Ravenna, a Parma, di Mantova, di Lucca, Auditore di Rota a Genova e a Firenze; Leandro od Evandro, detto il collaterale governatore di Romagna per Alfonso II d'Este; Bartolomeo di Leandro governatore di Brescello, castellano della fortezza di Modena. Appartengono ben presto i Grillenzoni al ceto Conservatorio della città, ed in seguito un ramo di essi fu elevato al grado comitale nella persona del nobile patrizio modenese Bartolomeo fu Leandro, a cui Francesco III duca di Modena con suo chirografo dell'8 ott. 1772 concesse in feudo nobile e titolato di contea, trasmissibile ai discendenti, una posizione della giurisdizione di Rebecco nel ducato di Reggio. Per ragioni d'eredità i Conti Grillenzoni aggiunsero al proprio cognome Falloppia, e più tardi un ramo ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Grillenzoni

Stemma della famiglia Grillenzoni

1. Stemma della famiglia: Grillenzoni
Lingua del testo: Italiano

D'oro, ad una branca d'orso al naturale, strappata, impugnante una gamba di vitello pure al naturale, recisa di rosso, ed accompagnata da tre stelle di rosso di otto raggi, una in capo e due in punta.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Acchillini

2. Stemma della famiglia: Acchillini
Lingua del testo: Italiano

Spaccato: nel primo scaccato di rosso e d'argento di tre file; nel secondo d'oro.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.