1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Lewetzow

Cognome: Lewetzow

Dossier: 2061
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni
Nobili in:Italia - Germania
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Lewetzow


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare LewetzowDi origine slava, passò questa antica famiglia in tempi remoti nel Mecklenburg, dove, presso Wismar, esiste ancora la rovina di un maniero, che le fu primitiva sede e che da essa prese il nome. Nei documenti primo appare un Enrico Leuzowe del 1219; ma la serie genealogica continuata fino ai nostri giorni non ha inizio che da un Arnoldo del 1300. La fam. che il 1° maggio 1372 fu investita del maresciallato ereditario del paese di Werle, si divise in più rami, i diversi discendenti dei quali l'8 maggio 1877 si riunirono ad Amburgo per costituire L'"Unione famigliare dei baroni e signori della suddetta discendenza". Nelle annate dispari l'"Unione"tiene una giornata così detta di famiglia, in uno dei possessi aviti, oppure in Berlino, per trattarvi dei comuni interessi. Il vivente barone Erdmann Federico, di Federico e di Chiara Puckler, capitano di cavalleria nell'esercito prussiano, il 10 maggio 1906 si unì in matrimonio a Gorizia colla contesa Clementina Lanthieri da Paratico, ultima erede del ramo goriziano di questa illustre casa, e vi stabilì il proprio domicilio. Decorato del titolo personale di barone prussiano con diploma dato a Wilhelmshohe il 12 agosto 1907, con diploma 11 ott. 1912 ottenne dall'imper. Francesco Giuseppe il titolo di barone dell'I.A. per sè e discendenti maschi e femmine. Lo stemma della famiglia Lewetzow si blasona così: D'argento ad un cancello girevole di rosso. Cimiero: L'elmo coperto di n drappo di rosso foderato d'argento, cimato da un mazzo di penne di pavone su due righe 5 e 5, caricato di metà del cancello girevole rovesciato, di rosso. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Lewetzow

Stemma della famiglia Lewetzow

1. Stemma della famiglia: Lewetzow
Lingua del testo: Italiano

D'argento ad un cancello girevole di rosso. Cimiero: L'elmo coperto di n drappo di rosso foderato d'argento, cimato da un mazzo di penne di pavone su due righe 5 e 5, caricato di metà del cancello girevole rovesciato, di rosso.

Blasone della famiglia Lewetzow. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol. IV.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.