1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Natta

Cognome: Natta Menatti

Dossier: 4663
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Piemonte)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Natta
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Natta Menatti
Variazioni Cognome: Natta


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Natta MenattiNel 1816, Benigno, di Como, presentò alla I.R.Commissione Araldica Lombarda regolare istanza per la conferma dell'antica nobiltà della sua famiglia. Allegò all'istanza la patente di Governo 20 sett. 1792 con cui era stato eletto sopraintendente generale della Milizia Urbana di Como e quella 3 maggio 1796 relativa alla sua ammissione nel Consiglio Generale della predetta città, nonchè un albero genealogico, compilato da don Fulvio Tridi, rinomato genealogista di Como, del quale risultava essere la famiglia Natta Menatti nobile patrizia comasca, ammessa al decurionato fin dal 1424. L'I.R. Commissione Araldica, considerando che le cariche conferite al richiedente erano esclusivamente riservate alle persone nobili, espresse parere favorevole all'istanza, onde Benigno fu confermato nell'antica nobiltà con Sovrana Ris. 19 nov. 1816. A pratica ultimata, secondo il biasimevole uso del tempo, furono restituiti all'interessato tutti i documenti che aveva presentati a sostegno dell'istanza, di modo che oggi non si conosce altro della genealogia di ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Natta Menatti
Variazioni Cognome: Natta

Stemma della famiglia Natta

1. Stemma della famiglia: Natta
Lingua del testo: Italiano

D'argento, a tre fascie di rosso, con una palma di verde di sei rami fruttati di porpora, tre per parte, sradicata e attraversante sul tutto

Stemma delle famiglie Natta e Natta Menatti. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.