1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Pardo (di)

Cognome: Pardo

Dossier: 16171
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: di Pardo
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Pardo
Variazioni Cognome: di Pardo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare PardoFamiglia aragonese un cui ramo si trasferì in Sardegna nel secolo XV con un Giovanni, che fu vice-conservatore del patrimonio reale e morì nel 1418 combattendo contro i ribelli ad Orosei. Suo figlio Ferdinando acquistò dai Ferrari la signoria di Sedilo ed ebbe in feudo dal re la Barbagia di Belvì. Nel 1421 partecipò al parlamento di Alfonso V. Giacomo, suo figlio, nel 1459 vendette Sedilo ai Cubello e alla sua morte la Barbagia tornò al fisco. Tra le più antiche, e illustri famiglie che dalla Francia, e dalla Spagna che fiorirono al tempo dei re Francesi della Carolea, e delle case reali Spagnole, Aragona, Castiglia e altre, visse con splendore questa famiglia, donde ella poi sotto auspici militari, e governi passò in Italia, e nelle varie regioni, Regioni opulenti di tutte le umane grandezze. Ne è nota l'origine della famiglia e questo induce a supposizioni che offrono la possibilità di promuovere ricerche da cui trarre notizie attendibili. Passarono nei secoli trascorsi con vari Re alla conquista delle terre del Regno d'Italia molti Signori, e Cavalieri Francesi, e Spagnuoli; i quali, dopo la vittoria da quel Re ottenuta, venendo dal medesimo rimunerati di Stati, e di ricchezze, diedero vita a una prosapia e si stabilirono con loro abitazioni in castelli, o torri murate, e parti del Regno, in ricompensa dei loro servizi militari; fra' le quali questa famiglia. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Pardo
Variazioni Cognome: di Pardo

Stemma della famiglia Pardo (di)

1. Stemma della famiglia: Pardo (di)
Lingua del testo: Italiano

Troncato al primo di rosso, ai leoni d'oro su fascia d'oro con quattro perle di nero; al secondo di nero.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.