1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Peyroleri

Cognome: Peyroleri

Dossier: 3056
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni
Nobili in:Italia (Piemonte)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Pairoleri,Peiroleri
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Peyroleri
Variazioni Cognome: Pairoleri,Peiroleri


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PeyroleriVengono da Viù, nelle valli di Lanzo, con Giovanni Ignazio Francesco, che fu aiutante arboriosta del R. Orto Botanico di Torino intorno al 1732 e pittore abilissimo di botanica, che illustrò splendidamente nell'Iconographia taurinenensis. Procreò Pietro, incisore e disegnatore botanico come il padre e collaboratore del padre. Nacquero da Pietro: Francesco, segretario di Legazione a Madrid e a Parigi, aggiunto al direttore della R. Zecca di Torino, decorato del grado di maggiore d'Armata, e Giuseppe Luigi, commissario di guerra nella campagna di Grenoble, mastro uditore camerale, distinto entomologo. Fu creato barone per maschi primogeniti il 15 giugno 1839 da re Carlo Alberto. Aveva sp. Barbara, di Luigi Campora di valenza, dalla quale ebbe fra gli altri: Giuseppe, continuatore della linea; Augusto, direttore generale al Ministero degli Esteri, ministro plenipotenziario a Berna, senatore del Regno, gr. cordone mauriziano, ed Emilio, maggior generale. Il primogenito Giuseppe, nato a Torino 20 gennaio 1827, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Peyroleri
Variazioni Cognome: Pairoleri,Peiroleri

Stemma della famiglia Peyroleri

1. Stemma della famiglia: Peyroleri
Lingua del testo: Italiano

Partito: nel primo di rosso a due bande (alias sbarre) d'argento; nel secondo d'azzurro, a tre monti nevosi al naturale, uscenti dalla punta e sormontati da una stella d'oro; lo scudo col capo d'oro, carico di un'aquila coronata, di nero. (Riconoscimento 1890).


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.