1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Pilia

Cognome: Pilia

Dossier: 854444
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Pilia


Acquista

Corona nobiliare PiliaFu chiarissima la famiglia in Sicilia hebbe ella secondo Gio. Tullio principio da Federico A. cavalier svevo, e capitan della guardia dell'Imperator Henrico VI ma havendosi ritirato l'Imperatrice Costanza in Sicilia se lo portò con esse lei, e gli diede la sopraintendendeza del governo del Regno, perilche si casò in Palermo con Giulietta Grasseo, e n'acquisto Giovanni che fù primiermamente Scudiero, e poi Camariero dell'Imperator Federico Secondo, il quale lasciò ricco, e potente a Ferrerio d'A. suo figlio. Si casò costui con Livia Abbatelli figlia di Dulcio che gli partorì Giovanni, e Raimondo. Dal Giovanni ne nacque Ferrerio che adherendo coi rubbelli del Re Martino perdè tutti i suoi Castelli, Ville, e Feudi, che gli conseguì poscia dal medesimo Re Raimondo d'A. suo fratello nel 1396 in ricompensa de i suoi serviggi, dal quale anche ottenne la Terra di Prizzi nel 1397 tutti i beni ch'erano in Palermo di ...
Continua

Blasone Pilia

Stemma della famiglia Pilia

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato in decusse di nero, d'argento, di rosso e d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.