1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Platinieri

Cognome: Platinetti

Dossier: 883306
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: English
Titoli: Nobles
Nobili in:Italy (Piedmont)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Piatineri,Platineri
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Platinetti
Variazioni Cognome: Piatineri,Platineri


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare PlatinettiAntica e nobilissima famiglia piemontese, di chiara e ancestrale virtù, che nei secoli si è diffusa in tutto il mondo. Conosciuto come Platineri, Piatineri o Platinetti, questo illustre ceppo ha origine nella città di Pinerolo e vanta la stessa agnazione dei Napioni conti di Cocconato, conosciuti in quella città fin dal XIV secolo. Un ramo dei Napioni, infatti, prese il nome di Platineri - attestato anche nei moduli Piatineri e Platinetti - per obbligo dell'avvocato Alessandro Platineri (testamento del 5 novembre 1585). La nuova linea registrò lo stemma nell'anno 1613. Inoltre, questa famiglia, in tutte le epoche, si distinse sempre, grazie alle figure di spicco che le diedero i natali. Dal nostro archivio: Antonio, notaio in Pinerolo, fiorente nel Cinquecento; Antonio, dottore in giurisprudenza, controllore di HM, fiorente alla fine del Cinquecento; Pietro Francesco, camarlingo di Pinerolo, fiorente all'inizio del Seicento; Luigi, feudatario, fiorente a Pinerolo nel 1678; Francesco, notaio ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Platinetti
Variazioni Cognome: Piatineri,Platineri

Stemma della famiglia Platinieri, Platineri, Platinetti

1. Stemma della famiglia: Platinieri, Platineri, Platinetti
Lingua del testo: English

Undy or and azure, on a chief argent a lion issant gules.

Coat of arms registered as Piatinieri. Source: "I Consegnamenti d'arme piemontesi", Vivant Edition, Turin, 2000. Notice: there are also the surname forms Platineri or Platinetti.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.