1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Porcile

Cognome: Porcile

Dossier: 4145
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Regno di Sardegna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Porcile


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare PorcileVittorio Amedeo III, re di Sardegna, con diploma in data 11 dicembre 1781, per sè e suoi reali successori, accordava alla religione ed Ordine militare dei SS. Maurizio e Lazzaro la giurisdizione sull'isola di Sant'Antioco in Sardegna in feudo nobile ed in titolo e dignità comitale col mero e misto imperio, prima e seconda cognizione di tutte le cause civili e criminali, escluse quelle interessanti il reale patrimonio, con varie altre grazie e privilegi relativi e fra gli altri quello di potere in ogni occorrenza e in perpetuo liberamente alienare e subinfeudare la detta giurisdizione e pertinenza collo stesso titolo e dignità comitale e specialmente fin da allora a favore del capitano Giovanni e suoi successori maschi e, in difetto di questi, anche delle femmine, abilitando eziandio a poter succedere in tale feudo il di lui figlio primogenito, non ostante la sua qualità di ecclesiastico. Con successivo diploma in data ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Porcile

Stemma della famiglia Porcile

1. Stemma della famiglia: Porcile
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo d'oro all'aquila spiegata e coronata di nero sostenuta da una fascia in divisa abbassata di rosso: nel secondo di azzurro al mastio di una fortezza al naturale torricellato, aperto e finestrato di nero, piantato sopra una pianura erbosa e sinistrato da un cinghiale di nero con banderuola in bocca in atto di slanciarsi all'assalto di essa fortezza.

Blasone della famiglia Porcile nobile in Sardegna. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol 5 p.462.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.