1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Rigo de Righi

Cognome: Rigo De Righi

Dossier: 15247
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili del Sacro Romano Impero
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Rigo De Righi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare Rigo De RighiAntica ed asai nobile famiglia di Peio, in provincia di Trento, passata a risiedere primieramente in Bianzone, comune della Valtellina, ma propagatasi, nel corso dei secoli, anche in altre regioni europee. Ceppi della famiglia Rigo si rinvengono, infatti, anche in Spagna ed in Francia. Il personaggio di cui si ha memoria storica certa è Bartolomeo, nato a Peio il 22 luglio 1606, molto apprezzato architetto militare imperiale. Con diploma dato a Vienna il 20 novembre 1667, dall'imperatore Leopoldo I, il casato ottenne il titolo di nobile del Sacro Romano Impero (maschi e femmine). Tale titolo fu concesso ad Antonio Rigo De Righi, del fu Bartolomeo celebre architetto civile e militare. Antonio sposò la nobile Elisabetta Casanova e tal unione nacque Giovanni Battista. Da Giovanni Battista e dalla nobile Isabella Quadrio di Chiuro, sua moglie, sortì i natali in Binzone Antonio Giuseppe Maria. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Rigo De Righi

Stemma della famiglia Rigo de Righi

1. Stemma della famiglia: Rigo de Righi
Lingua del testo: Italiano

Troncato: nel primo d'argento all'aquila di nero, armata d'oro e linguata di rosso; nel secondo bandato d'argento e di rosso, le tre bande di rosso cariche ciascuna di una rosa di argento, bottonata d'oro. Cimiero: Un volo d'argento con l'ala destra a tre sbarre di rosso e l'ala sinistra a tre bande di rosso, le sbarre e le bande cariche ciascuna d'una rosa d'argento, bottonata d'oro.

Blasone della nobile famiglia Rigo de Righi, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" vol VIII p.531.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.