1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Sarnthein

Cognome: Sarnthein

Dossier: 4747
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Italia (Trentino Alto Adige)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Sarnthein


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare SarntheinFamiglia d'origine meranese che ebbe la nobiltà del Sacro Romano Impero con diploma dato a Regensburgo il 18 giugno 1591 a Davide Wagner, che era consigliere arciducale a Innsbruck. Il 27 settembre 1650 altro Davide ebbe il titolo di Barone dei Paesi ereditari austriaci col predicato di Sarenthein, essendo entrato per acquisto in possesso della Kellerburg in val Sarentino. I fratelli Davide e Lodovico, nonchè i loro cugini Carlo, Francesco, Domenico e Giuseppe vennero elevati al grado di Conti del Sacro Romano Impero con diploma del 12 dicembre 1681, che concesse loro l'abbandono del cognome di Wagner e l'assunzione a cognome del predicato di Sarnthein. Lo stesso diploma modificò lo stemma di famiglia. Maria Luigi Ferdinando, fu magistrato esimio, consigliere intimo e Ciambellano imperiale. Ebbe in moglie la Contessa Maria Carolina Frapp ed in seconde nozze la contessa Maria Anna Welsperg. Un ramo fiorisce in Austria, mentre l'altro ha chiesto ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Sarnthein

Stemma della famiglia Sarnthein

1. Stemma della famiglia: Sarnthein
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: nel primo e quarto di rosso alla fascia d'argento carica di un leone illeopardito di rosso, coronato d'oro; nel secondo e terzo d'azzurro alla testa e collo di cervo d'oro movente dalla troncatura: sul tutto uno scudetto d'azzurro al cane levriere rampante d'argento sormontato d sette stelle di sei raggi d'oro poste in semicerchio. Cimiero: Due, su elmi torneari: Il primo un uomo sbracciato vestito di rosso e coronato d'oro; il secondo la testa di cervo dello stemma con la croce potenziata di rosso fra le corna. Supporti: Svolazzi: A destra d'argento e di rosso; a sinistra d'oro e di nero.

Blasone della famiglia Sarnthein, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" vol VIII.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.