1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Tombarelli

Cognome: Tombarelli

Dossier: 11663
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia
Variazioni: Tombari,Tombaro
Anteprima araldica della famiglia: in: Italiano

Loading...

Anteprima araldica della famiglia: Tombarelli

Variazioni: Tombari,Tombaro
Corona nobiliare TombarelliAntica e nobile famiglia, originaria della Francia. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia nei volumi del suo Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane. Trà le più antiche, e illustri famiglie che dalla Francia, e dalla Spagna che fiorirono in tempo de Regi Francesi della Carolea, e delle case reali Spagnole, Aragona, Castiglia e altre, visse con splendore questa famiglia, d'onde ella poi sotto auspici militari, è governi passò in italia, e nelle varie regioni, Regioni opulenti di tutte l'humane grandezze. Ne è nota l'origine della famiglia e questo induce a supposizioni che offrano la possibilità di promuovere richerche da cui trarre notizie attendibili. Passarono nei secoli trascorsi con vari Rè alla conquista delle terre del Regno d'Italia molti Signori, e Cavalieri Francesi, e Spagnuoli; i quali, dopo la vittoria da quel Rè ottenuta, venendo dal medesimo rimunerati di Stati, e di ricchezze, ...

Continua
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Compra ora un documento araldico professionale
Per informazioni non esiti a contattare il nostro esperto Araldico:

Stemma della famiglia: Tombarelli

Stemma  della famiglia Tombarelli

1 Blasone della famiglia Tombarelli

Tombarelli (Tombari o Tombaro). Citato in "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol. terzo, pag. 26-27, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Spaccato; nel primo d'argento, alla croce trifogliata di rosso; nel secondo di rosso, a tre stelle d'argento, 2 e 1. Cimiero: Un cane barbone al naturale, bianco, la testa di color bajo, nascente, rampante e caricato sulla fronte di una stella d'argento.

Se è interessato ad affidare al nostro Centro Studi una ricerca araldica professionale sul Suo cognome può consultare il nostro catalogo e seguire le semplici istruzioni per procedere all'acquisto. Le nostre ricerche sono sempre realizzate nel miglior modo possibile e dunque i diversi prezzi che constaterà, non attengono, appunto, alla qualità del lavoro di ricerca ma a dimensioni, numero di copie ed accessori. Se qualcosa non fosse chiaro o desiderasse approfondire qualche aspetto, contatti un nostro esperto:

 E-mail:

Compra ora un documento araldico professionale

Ricerca Cognome


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook