1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Trivelli

Cognome: Trivelli

Dossier: 4389
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Patrizi - Nobili
Nobili in:Italia (Piemonte - Lombardia - Emilia Romagna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Trivelli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare TrivelliSono oriundi lombardi e forse milanesi, ed erano mercanti. Nel secolo XVIII si recavano ogni anno a Reggio per la fiera di maggio, poi vi presero stabile dimora. Nel 1759 avevano negozio in Piazza Grande, e col commercio ebbero grande fortuna, accumulando ricchezze. I primi a stabilirsi in Reggio furono i fratelli Domenico, Giacomo e Giuseppe. Domenico ebbe tre figlie, di cui Maria Luigia sposò Venceslao Spalletti, la seconda il cav. Ricci di Modena, e la terza un conte Scapinelli pure di Modena. Giacomo ebbe tre figli, Vincenzo sacerdote, altro, morto scapolo, e Claudio. Giuseppe continuò la famiglia. Nel 1764 era commerciante e presidente della Congregazione dell'Abbondanza in Reggio. Ignazio, che portò la fam. a grande lustro e fortuna, e dal quale vennero parecchi personaggi notevoli ed i membri viventi. Sposò una Silva, di nobile famiglia reggiana. Acquistò in Reggio il palazzo, che nel secolo XVI fu proprietà del ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Trivelli

Stemma della famiglia Trivelli

1. Stemma della famiglia: Trivelli
Lingua del testo: Italiano

Troncato; nel 1° d'azzurro, a tre stelle d'oro male ordinate; nel 2° d'oro, a tre bande d'azzurro.

Blasone della famiglia Trivelli in Bologna ricostruito da un disegno conservato presso la Biblioteca Comunale dell'Archiginnasio di Bologna nell'opera "Il Blasone bolognese, cioè Arme gentilizie di famiglie bolognesi, nobili, cittadinesche e aggregate" di Floriano Canetoli realizzata tra il 1791 e il 1795.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Trivelli

2. Stemma della famiglia: Trivelli
Lingua del testo: Italiano

Semipartito troncato: nel primo d'azzurro a tre palme di verde, poste in fascia; nel secondo di rosso a tre fusi d'argento appunti in fascia; nel terzo di argento a tre trivelle di nero, manicate di rosso, impugnate e legate da un nastro d'oro svolazzante in fascia.

Blasone della famiglia Trivelli.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.