1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Zanfroni

Cognome: Zanfroni

Dossier: 877036
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Cavalieri - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Zanfroni


Italiano
Corona nobiliare ZanfroniL'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe, con diploma dato a Vienna il 30 marzo 1855 elevava al grado di cavaliere dell'I.A. il Presidente del Tribunale di Venezia Antonio Zanfroni, nato nell'anno 1793, coi suoi discendenti legittimi d'ambo i sessi e gli concedeva l'uso dello stemma. La famiglia ha chiesto l'iscrizione nel Libro d'Oro della Nobiltà Italiana e nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano col titolo di cavaliere dell'I.A. Altro ramo. Giovan Battista Zanfroni fu Conservatore, nel 1682 e Giuseppe divenne Priore dei Caporioni, nel 1698. Anche Flaminio occupò simile carica nel 1714. Lodovico fu generale delle armi pontificie nel 1744. Giuseppe suddetto fu erede del fidecommesso di Monsignor conte Perseo Caracci, come si rileva dal testamento di questo Prelato dell'11 dicembre 1665 rogito Gian Maria Antonetti. Altro ramo. Questa famiglia, a dir dell'Amayden, era sicuramente comprese tra quelle raccolte nel Libro d'oro del Campidoglio. Dalla bibliografia documentata sui manoscritti della Vaticana può rilevarsi il numero ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Zanfroni

Stemma della famiglia Zanfroni

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Inquartato nel primo d'argento alla campagna di verde sostenente un guerriero vestito di acciaio con elmo a visiera alzata, con vestina di rosso, rivoltato di mezzo profilo e tenente nella destra una spada sguainata e nella sinistra uno scudo rotondo di nero, orlato d'oro, caricato di una stella (5) d'oro; nel secondo, di rosso al destrocherio di carnagione con manica rivoltata, uscente dal lato sinistro dello scudo e impugnante una bilancia in bilico con due coppe d'oro, la cui asta termina in croce patente; nel terzo di rosso all'aquila di nero linguata di rosso, con la testa rivoltata; nel quarto, d'argento a due monti di verde, sormontati da un sole radioso d'oro; sul tutto uno scudetto di nero orlato d'oro e carico di una corona a cinque fiorami, di cui tre visibili, d'oro e gemmata.

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.