1. Home
  2. Informazioni: Domande frequenti

Domande frequenti

Cosa facciamo
Il nostro istituto scrive dei documenti araldici, stampati su carta pregiata o in PDF, sulla base di ricerche storiche negli armoriali, libri e documenti antichi, il prodotto finale è un testo in italiano araldico con la storia del casato, i titoli nobiliari, i blasoni, gli stemmi e la bibliografia di riferimento; non facciamo genealogie o alberi genealogici.

Come fare una ricerca araldica preliminare
E' sempre possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, blasoni e stemmi sono disponibili gratuitamente consultando il motore di ricerca in questa pagina del nostro sito: Ricerca cognomi. Basta scrivere il cognome desiderato nella form e premere invio.

Non ha trovato il cognome che cercava? Non si preoccupi, i nostri ricercatori sono sempre a lavoro per incrementare i dati sulle famiglie. Ci chieda un approfondimento specificando di aver già tentato la ricerca autonoma.

Cosa posso avere gratis
Heraldrys Institute of Rome offre gratuitamente alcuni servizi:

Perchè pagare per una ricerca araldica
Una nostra Ricerca Araldica Professionale sul Cognome, consiste nel ricercare tutti i fatti, i luoghi, i possedimenti, le persone, i mestieri e le professioni, gli incarichi, i titoli, gli atti, l'origine etc di un determinato cognome.

Ricerche che vengono svolte personalmente dai nostri ricercatori, i quali procedono successivamente alla composizione di un testo coerente per quel che concerne la cronologia ed il contesto storico erogando infine la Ricerca. Il gruppo di ricercatori su cui possiamo contare, rappresenta il punto di arrivo di un lungo lavoro di selezione e formazione. Tutti i nostri ricercatori hanno partecipato ad un corso specifico iniziale, da noi erogato, della durata di 6 mesi e partecipano alle riunioni mensili di verifica nel corso delle quali si analizzano le opzioni di miglioramento suggerite dai dirigenti piuttosto che dal gruppo dei ricercatori medesimo, gli aggiornamenti degli archivi, e quanto altro sia ritenuto utile al miglioramento del nostro lavoro e dunque del prodotto finale.

Tutte le Ricerche vengono Validate dal Direttore Responsabile del Centro Studi che ne certifica l'approvazione dell'Istituto per quel che concerne i contenuti. Un controllo viene effettuato dal Responsabile delle stampe per approvarne la qualità.

Pagamenti, Sspedizioni e tempi di consegna
Per informazioni sulle modalità di pagamento, i tempi ed i costi di spedizione, la invitiamo a visitare questa pagina

Ho ricevuto una e-mail che conferma la presenza di notizie araldiche
Quando un utente invia il proprio cognome inserendolo in uno dei nostri form sul ns portale o altri siti, il sistema provvede automaticamente ad interrogare gli indici storico/araldici per verificarne la presenza in uno o più archivi e l'esistenza di uno stemma ad esso correlato. La presenza del cognome e dello stemma significa, in base alla ns conoscenza degli archivi ed ai parametri cui risponde il sistema, che siamo in grado di produrne la storia. Se il sistema non risponde immediatamente, vuol dire che necessita di un approfondimento manuale che verrà eseguito prima possibile. Se l'esito sarà positivo, l'utente riceverà la notizia successivamente.

© 2016 - 2017 Heraldrys Institute of Rome

Social Network

Heraldrys Institute on Facebook