1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Aguilera

Cognome: Aguilera

Dossier: 603440
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia noble
Nobili in:España (Francia Alemania)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Aguilera


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare AguileraAccade con questo cognome ciò che accade con quasi tutti i lignaggi la cui antichità risale ai primi anni della riconquista della Spagna; che non è facile, a causa della scarsità di dati e della sua debole consistenza, determinare in modo chiaro quali fossero le sue origini. Alcuni scrittori credono che provenga dalla Francia; Tuttavia, altri autori molto autorevoli lo considerano un nativo della Germania, da dove venne a combattere in Spagna per gli anni 718 sotto le bandiere di Don Pelayo, ottenendo presto una grande fama per le sue imprese e le sue opere. Quel cavaliere tedesco indossava come un distintivo sul suo stendardo e sul suo scudo e come un geroglifico, che ricordava l'eccellenza della sua alta origine, un'aquila, così lo chiamarono, prima, il Cavaliere dell'Aquila, e poi, Aguilera, un soprannome che prese per cognome, essendo il tronco e il principale antenato di questo nobile lignaggio in Spagna. Questo cognome si diffuse in diverse province spagnole. Tutti i rami di A. che diffondono ampiamente il cognome in Spagna e in America. Tra i signori figli e figlie ricevuti nel Nobile Stato di Madrid e che entrarono nel lotto, esercitando le posizioni del Consiglio Comunale, c'erano i seguenti: Pedro de A. (1625 e 1637), Cristóbal de A. (1645), Juan Antonio de A. e Zarza (1689), Felipe, Francisco, José, Juan e Juan A. y Castillo (1702, 1716 e 1728). Un'altra famiglia: cognome di origine castigliana, discendente del re Don Ramiro I, con casa padronale in provincia di Santander, montagne della Trasmiera. Una filiale passò al posto di Valtueña a Soria, un'altra ad Aragona, fondando una nuova casa nella città di Cetina, provincia di Saragozza; un'altra filiale si stabilì a Soria e altre a Salamanca, Murcia e Andalusia. Don Sancho IV concesse nel 1290 la Signoria di A., vicino alla città di Berlanga, Don Gil de A., che vi costruì il suo castello, essendo il tronco di A. de Guadalajara e Cuenca. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Aguilera

Stemma della famiglia Aguilera

1. Stemma della famiglia: Aguilera
Lingua del testo: Español

Escudo de gules con un águila de sable perfilada de oro.

Citado en Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana. A/A, Rollo 1 A. y A. Garcia Carraffa. El solar catalan, valenciano y balear - Tomo primero A. y A. Garcia Carraffa Libreria internacinal.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Aguilera

2. Stemma della famiglia: Aguilera
Lingua del testo: Español


Escudo Aguilera de España.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.