1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Alberghetti

Cognome: Alberghetti

Dossier: 15737
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Veneto)


Anteprima araldica della famiglia :
Alberghetti


Acquista

Corona nobiliare AlberghettiPoche famiglie hanno, come questa, la soddisfazione d'aver avuto per cinque secoli una serie continuata di uomini celebri nel fondare bronzi nell'Arsenagli di Venezia e in altri luoghi della città, e di ingegneri, scrittori e guerrieri. i più accreditati storici si accordano nell'asserire che sono oriundi da Bologna, dove era Podestà Pandamiglio nel 1218, il quale diede tutta la sua intelligenza onde pacificare i Faentini e Forlivesi in guerra tra loro. Una famiglia venne a Venezia dalla Toscana assieme al Sandei, all'epoca di Castruccio Castracane, gentiluomo di Lucca e focoso uomo di armi, morto nel 1328. La famiglia dapprima si dedicarono all'arte della seta. Poi li troviamo al servizio della Casa Estense. Avevano stabili a Castello, terre nella Trevisana e monete in abbondanza. Questa famiglia cominciò ad affermarsi nella persona di Sigismondo, bomboniere della Repubblica Veneta nel 1487, ed ingegnere. Morì sette anni dopo, quando aveva ideato un meccanismo e ...
Continua

Blasone Alberghetti

Stemma della famiglia Alberghetti

1° Stemma della famiglia Alberghetti
Lingua del testo: Italiano

Blasone della famiglia Alberghetti nobile in Veneto.


Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.