1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Albini

Cognome: Albini

Dossier: 52
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Albini


Acquista

Corona nobiliare AlbiniFamiglia della contea di Nizza e propriamente di Villafranca, distintasi nella marineria militare sarda e italiana. Da Giovan Battista, capitano di vascello, nacque nel 1780 Giuseppe, che già al 1790 prendeva parte alle operazioni contro Tolone. Passò coi suoi sovrani, durante l'occupazione francese, nell'isola di Sardegna, ove si illustrò con una bella fazione contro i barbareschi, presso il capo Bon (1808). Contrammiraglio nel 1838, comandò l'armata sarda contro l'Austria (1748-49). Vice-ammiraglio (1849) fu fatto Conte, dal re Vittorio Emanuele II (3 aprile 1850) e poi senatore. Andato a riposo il 1859, morì poco di poi a Spotorno (31 luglio 1859). Due figli di lui, Giovan Battista e Augusto, furono parimenti ammiragli, Giovan Battista (nato 20 sett. 1812) partecipò alla campagna navale in Adriatico del 1848. Da capitano di vascello dette belle prove di bravura nell'attacco ad Ancona (1860); da ammiraglio comandò la squadra italiana che con quella francese proteggeva il ...
Continua

Blasone Albini

Stemma della famiglia Albini

1° Stemma della famiglia Albini
Lingua del testo: Italiano


Stemma Albini dell'Italia

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.