1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Alcono

Cognome: Alcono

Dossier: 5606
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Acono,Alconer
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Alcono
Variazioni Cognome: Acono,Alconer


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare AlconoPalizzolo, basándose en lo que se transmitió de Mugnos, informó que la familia Alcono de origen aragonés disfrutaba de la baronía de Camastra, mientras que la de origen romano era la de Bulgarano. En realidad es la misma prosapia. De los capibrevi de Luca Barberi, de hecho, parece que un Giovanni, barón de Camastra y capitán de Randazzo en 1411, también era el dueño del feudo de Bulgarano. Pero, rebelde con el rey Martín, perdió dicho feudo. Sin embargo, con el privilegio del 27 de septiembre de 1395, Giovanni, barón de Camastra, obtuvo la remisión de su delito grave y la restitución del feudo Bulgarano. A partir de un análisis cromático y simbólico del escudo de armas, también podemos obtener información importante sobre las virtudes asociadas con este apellido. El rojo, que se refiere al derramamiento de sangre en la batalla, representa valor, audacia, nobleza y dominio; el corzo, o ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Alcono
Variazioni Cognome: Acono,Alconer

Stemma della famiglia Alcono

1. Stemma della famiglia: Alcono
Lingua del testo: Italiano

Campo rosso, con tre caprioli d'oro, accompagnati da una croce potenziata d'oro situata sopra il secondo capriolo. Corona di Barone.

Alcono, Acono o Alconer di Sicilia. Citato in "Blasone In Sicilia ossia Raccolta Araldica" V. Palizzolo Gravina, Palermo 1871-75, p. 60. Il blasone appare errato nella posizione della croce che sormonta caprioli, e nel tipo di croce che è una crocetta e non una croce potenziata, ma la riproduzione grafica nella bibliografia, probabilmente inviata dalla famiglia, è così.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.