1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Arca

Cognome: Arca

Dossier: 9601
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Baroni - Nobili
Nobili in:Italia - Spagna - Portogallo (Umbria - Sardegna - Castiglia e Léon)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: dell'Arca
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Arca
Variazioni Cognome: dell'Arca


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare ArcaAncienne et très noble famille d'origine espagnole du royaume de Léon avec des branches familiales réparties au Portugal et en Italie. Une succursale a déménagé à Sassari au début du siècle. XVI avec un Francesco, un officier qui s'est fait un nom en combattant les Turcs. Dans les décennies suivantes, ils bifurquèrent vers Alghero et Ozieri et furent admis au poste militaire en 1558, pendant le parlement du Madrigal. En 1594, ils obtinrent la reconnaissance de la noblesse avec un neveu Giovanni de Francesco: ses enfants formaient différentes branches de la famille. Francesco a continué à résider à Sassari et en 1609 il a acheté la baronnie des montagnes de Ravaneda, mais ses descendants s'éteignirent au cours du 17ème siècle et le fief fut hérité aux Manca. Matteo continua la famille, certains de ses enfants étaient impliqués dans l'affaire du marquis de Cea. L'un d'eux, un Giovanni, marié à un ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Arca
Variazioni Cognome: dell'Arca

Stemma della famiglia Arca (dell

1. Stemma della famiglia: Arca (dell')
Lingua del testo: Italiano

D'argento, all'arca di Noè sopra la pianura erbosa, il tutto al naturale: lo scudo in petto ad un'aquila bicipite di nero coronata d'oro.

Blasone della famiglia Arca o dell'Arca in Sardegna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Giovanni Arca di Bitti autore di un'opera famosa De Sanctis Sardiniae, appartiene forse a questa famiglia.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Arca

2. Stemma della famiglia: Arca
Lingua del testo: Italiano

In Sardegna ha per arma: uno scudo ovale d'argento in cui è raffigurata l'arca di Noé, sulle onde del mare, sul cui tetto è posata una colomba con un ramo d'ulivo nel becco, tutto al naturale; lo scudo accollato all'aquila bicipite di nero avente tra i colli un elmo d'argento in maestà con due bandierine per cimiero.

Fonte in corso di verifica.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Arca

3. Stemma della famiglia: Arca
Lingua del testo: Italiano

Interzato in fascia: nel 1.° d'azzurro, all'arca sormontata da una colomba avente nel becco un ramoscello di ulivo, il tutto al naturale; nel 2.° di.... al lambello di quattro pendenti di rosso con tre stelle d'oro; nel 3.° di.... al monte di cinque cime di ...

Blasone della famiglia Arca dall'Umbria. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888. Note: Di origine longobarda, ebbe la contea di Bufone. Diversi della famiglia furono creati Conti Palatini e Senatori di Roma.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.