1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Ariosti

Cognome: Ariosti

Dossier: 13007
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Conti - Patrizi
Nobili in: Italia (Lombardia - Veneto - Emilia Romagna)


Anteprima araldica della famiglia :
Ariosti

Acquista

Corona nobiliare AriostiE' una delle grandi famiglie italiane accolte dal Litta nella sua classica opera. Con D. Min. 20 dicem. 1891 le è stato riconosciuto il titolo di duca di Tornano (mpr.); le spettano inoltre i titoli di marchese (m.), di conte di Maccastorna (m.), di conte (mpr.), di patrizio di Bologna e di Ferrara (m.). Morando Bevilacqua, ancora vivente nel 1221, appartenne alla fazione ghibellina e sedette nel consiglio degli ottanta nobili, detto dei Quattroventi che resse l'antico comune di Verona, sua patria, prima della signoria d'Ezzelino da Romano. Dei suoi discendenti, Guglielmo di Federico, dec. 1335, gettò nel territorio veronese ai confini col padovano le fondamenta d'un forte castello, dal suo nome chiamato della Bevilacqua e più tardi ridotto a luogo di delizie, Migliore di Francesco fu eletto arcivescovo di Palermo, nel 1363; il di lui fratello Guglielmo, bandito da Antonio della Scala, si rifugiò a Milano, ove Gian Galeazzo ...
Continua

Blasone Ariosti

Stemma della famiglia Ariosti

1 Stemma della famiglia Ariosti

Di rosso al mezzo volo destro , abbassato, d'argento. Cimiero: Una testa e collo di elefante al naturale, caricato sul dorso d'un mezzo volo d'argento. Sostegni: Due cani di rosso affrontati e controrampanti alati d'argento, collarinati d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook