1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Asinari

Cognome: Asinari

Dossier: 162
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Asinari


Acquista

Corona nobiliare AsinariIllustre casata originaria, come l'omonima di Bernezzo, con la quale ha molto probabilmente unità e identità di sangue, da Asti, repubblica feracissima di grandi schiatte e di gran nome. Le prime notizie datano da Cesare, investito di Costigliole nel 1581; e la famiglia grandeggia con Filippo Valentino, Primo marchese di S. Marzano (13 dic. 1771) e cavaliere dell'Ordine Supremo (25 marzo 1771). Il nipote suo, Filippo (n. Torino, 12 nov. 1767; m. Torino, 19 luglio 1828), il più illustre personaggio di sua casa, ha pure il gran Collare il 16 agosto 1820. "Diplomatico di gran valore - scrive di lui il Manno - stimato ed adoperato da Napoleone I; plenipotenziario del Re di Sardegna ai Congressi di Vienna e di Lubiana"; ricorre nominato con onore alla restaurazione e nei moti del 1821, nei quali il primogenito suo Carlo fu compromessi gravemente. Dal marchese Filippo diramarono le due linee di Ermolao ...
Continua

Blasone Asinari

Stemma della famiglia Asinari

1° Stemma della famiglia Asinari
Lingua del testo: Italiano


Stemma Asinari dell'Italia

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.