1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Baldi

Cognome: Baldi

Dossier: 238
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia
Variazioni Cognome: Bealdi

Anteprima araldica della famiglia :
Baldi
Variazioni Cognome: Bealdi


Acquista

Corona nobiliare BaldiLe prime notizie sull'illustre ed antica famiglia Baldi, rimontano a Stefano, oriundo di Bagnasco, stabilitosi a Bra, dove morì nel 1564. Suo nipote, pure Stefano di nome, insinuatore di Bra (15 dicembre 1733), fu padre di Paolo, nato nel 1715 e morto il 25 gennaio 1786, investito di Serralunga con titolo comitale il 16 dicembre 1774. Il figlio suo, Giovanni Tommaso (1745 - 1803), fu l'ultimo investito della contea con Patenti 16 luglio 1786. La presenza del motto nella bibliografia documentata della famiglia ci conferma l'avita nobiltà raggiunta della casata. Infatti l'origine del motto risale a circa il XIV secolo e deve essere ricercata in quei detti arguti che venivano scritti sui vessilli o bandiere dei cavalieri, esposti alle finestre delle locande in cui questi alloggiavano, in occasione dei tornei, e durante i tornei stessi. Motto della famiglia: Lumine tuto. Altro ramo. Antica ed illustre famiglia originaria di Alessandria. I ...
Continua

Blasone Baldi
Variazioni Cognome: Bealdi

Stemma della famiglia Baldi

1° Stemma della famiglia Baldi
Lingua del testo: Italiano


Stemma Baldi dell'Italia

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.