1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ballesteros

Cognome: Ballesteros

Dossier: 651385
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Caballeros - Familia Noble
Nobili in:España (Castilla)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Ballestero
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Ballesteros
Variazioni Cognome: Ballestero


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare BallesterosCognome di origine castigliana, diffuso in tutta la Spagna. Don Francisco y González Benedid y Fernández, originario di Brea, entrò nell'Ordine di Carlo III. Altri cavalieri di questa stirpe appartenevano all'Ordine di San Giovanni di Gerusalemme e dimostrarono la loro nobiltà nella Reale Compagnia delle Guardie Marine. Don Pedro y González, residente a Tarazona de la Mancha, ottenne il privilegio di nobiltà nel 1777. Gli storici sottolineano giustamente che non tutti i lignaggi di questo cognome hanno un'origine comune. L'abbiamo trovato in Castiglia. Le armi più antiche sono quelle indicate in: Araldica dei cognomi canari - Primo volume Lino Chaparro D'Acosta Studi tecnici dello stemma. Quelli di Castiglia portano: In un campo di rosso, un castello d'oro posto su rocce e accompagnato da tre balestre d'argento con frecce scagliate d'oro, una in testa e una per lato. Altri portano: Mezzo tagliato e spezzato: primo, in alto in oro, un albero ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Ballesteros
Variazioni Cognome: Ballestero

Stemma della famiglia Ballesteros

1. Stemma della famiglia: Ballesteros
Lingua del testo: Español

En campo de gules, un castillo de oro colocado sobre peñas y acompañado de tres ballestas de plata con flechas empulgadas de oro, una en jefe y otra a cada lado.

Escudo de la familia Ballesteros o Ballestrelo (España). Fuente bibliográfica: "Repertorio de blasones de la comunidad hispánica - letras A-B-C-CH Vicente De Cadenas y Vicent Instituto Salazar y Castro".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.