1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Barba

Cognome: Barba

Dossier: 601463
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Portugûes
Titoli: Senhores - Cavaleiros
Nobili in:Portugal
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Barba


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare BarbaIl primo di questo soprannome che esisteva in Portogallo fu Martim Vasques B., sposato con D. Urraca o Elvira Rodrigues, sorella del leale Fernão Rodrigues Pacheco, sindaco di Celorico da Beira ai tempi di D. Sancho II, un castello che non voleva dare al re suo fratello, figli di Rui Fernandes, signore di Ferreira e D. Teresa Pires de Cambra. Dal figlio maggiore, Pedro Martins Botelho, sposato con D. Dordia Martins di Lisbona, è nato Martim Pires Botelho, chiamato Sandim, sindaco di Castelo Rodrigo, che è stato ricevuto con D. Joama Martins de Parado, da cui Martim Martisn B., marito di D. Inês Vasques Pimentel, figlia di Vasco Martins de Resende e sua moglie D. Teresa Rodrigues Ribeiro. Da questo matrimonio nacquero diversi figli che usarono il cognome B., tuttavia, i loro discendenti sono sconosciuti, tranne Rui Martins B., che sposò D. Iria Matins Alardo, sorella di Lourenço Martins Alardo, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Barba

Stemma della famiglia Barba

1. Stemma della famiglia: Barba
Lingua del testo: Portugûes

De prata, com uma cruz florenciada e vazia de negro, contida entre dois ramos de hera de verde, reunidos em ponta e no meio do chefe.

Brasão da família Barba, fonte bibliográfica "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.