1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Barca (de)

Cognome: Barca

Dossier: 700996
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Français
Titoli: Chevaliers - Seigneurs
Nobili in:France (Auvergne)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Barca (de)
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Barca
Variazioni Cognome: Barca (de)


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare BarcaAlta cavalleria dell'Alvernia, citata da Etienne, cavaliere, ucciso all'assedio di Antiochia (1098), fratello di Lancillotto, cavaliere nel 1100, che lasciò Pierre, Damoiseau, signore di Bar, Cèaux, Vernassaux, nel 1137. Louis, cavaliere , signore di Bar, Courbières, co-signore di Vissac, partì per la Terra Santa nell'anno 1145. Guillaume assisté intorno al 1164, con i principali signori di Velay, una vendita fatta all'ospedale St-Jean du Puy e Pagan de Bar, da una donazione di Pierre de Mirmande nel 1163. Reynaud, cavaliere, visse dal 1242 al 1264; Hugues (1271); Bertrand, damoiseau, signore di Bar, co-signore di Céaux e Vernassaux; sposato prima del 1304 Isabelle de la Rochelambert. Gilbert dit de Courbières, figlio ed erede del defunto Pons, rende omaggio dalla roccaforte di Pinet al barone d'Allegre (1314). Jean, scudiero, ebbe la missione del Seneschal di Auvergne il 29 marzo 1375, di mettere in stato di difesa il forte di Champagnat-le-Vieux, appartenente al mago albergatore dell'abbazia di Chaise-Dieu. Si diceva che Lancillotto, scudiero, fosse capitano del castello di Allegre il 22 agosto 1422. Da quel momento due rami: il maggiore, delle signorie di Bar, Courbières, Céaux-d'Allegre, Vernassaulx, du Pinet, cosgrs di Lissac , estinto con Maria nota come alleata di Béatrix, intorno al 1410 a Jean Beraud, scudiero, della nobile casa delle signorie di Bouzols, Solignac, Servissas. Il ramo più giovane dei signori di Curmilhac, Bourassol, Courteix, la Condamine, la Garde, trasferito per alleanza a Basse-Auvergne, inscritto nell'armeria del 1450. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Barca
Variazioni Cognome: Barca (de)

Stemma della famiglia Barca (de)

1. Stemma della famiglia: Barca (de)
Lingua del testo: Français

Parti 1 de gueules, au croissant contourné d'argent, accompagné de huit étoiles de même en orle; au 2 d'or, au chevron d'azur, chargé de trois étoiles d'argent.

Armorial Général du Velay et des enclaves de L'Auvergne, du Gévaudan, du Vivarais et du Forez.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.