1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Bardi Serzelli

Cognome: Bardi Serzelli

Dossier: 281
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in: Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Bardi Serzelli

Acquista

Corona nobiliare Bardi SerzelliLa tradizione mantenutasi per secoli nella famiglia vuole che i suoi membri discendano da Ruballa, castello o fortilizio nel territorio dell'Antella. Di qui passarono poi in Firenze, dove Ricordano Malispini gli enumera tra le famiglie che nel 1215 divennero guelfe. In Firenze i Bardi s'ingrandirono rapidamente: sulla fine del dugento vi avevano torre, loggia e strada, indici sicuri di famiglia illustre e potente. Poi vennero gli acquisti nel contado: il castello di Gavignano con le ville e beni circonvincini e il patronato delle chiese ivi esistenti comperato nel 1313, i castelli di Vernio e di Mangona acquistati dai cont'Alberti nel 1332, e quello di Pozzo presso Dicomano dai conti Guidi nel 1337. Vero è che la Repubblica, poco sicura dei Bardi che solo in parte si eran fatti di popolo, li obbligò a vendere al comune prima il castello di Mangona (1340) e poi anche quello di ...
Continua

Blasone Bardi Serzelli

Stemma della famiglia Bardi Serzelli

1 Stemma della famiglia Bardi Serzelli

Partito: nel primo d'oro a cinque losanghe di rosso accollate in banda; nel secondo d'argento a tre rocchi di rosso posti 2, 1.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook