Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia - Francia - Spagna
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Famiglia piemontese originaria di Strasburgo in Francia, di antica e nobile tradizione, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia donde i suoi membri, accolti nelle importanti cariche delle città ove ebbero dimora, acquisirono prestigio e furono cospicui. La casata ed il suo blasone sono annotati nel "Nobiliaire et Armorial de Bretagne" dal suo autore Pol Potier de Coursy, ma non vi sono atti o istromenti fino al XVIII secolo in quanto sono andati perduti, come quelli di molte altre famiglie nobili, nelle varie incursioni di eserciti stranieri in Francia durante il medioevo. Un Giovanni fu Luogotenente del Re a Port Louis nel 1717; un Guglielmo fu Podestà di Morlaix nel 1765. In Italia i nomi dei Barrera sono prevalentemente ricordati in annuari e contratti di vendita, di terre e case, fin dal XVII secolo, da questi appare che erano di condizione agiata e nobile. Un Luigi, originario ...
Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
BlasoneBarrera
1. Stemma della famiglia: Barrera
Lingua del testo: Italiano
D'argento, ad un albero di verde nodrito su un terreno del medesimo, il tronco accostato da due gatti (?) salienti di ... col capo di ... caricato di un aquila di nero.
Blasone della famiglia Barrera; fonte: disegno presente nel manoscritto "Raccolta di armi gentilizie di varie città e famiglie nobili d'Italia, parte solo tratteggiati a penna, e parte anche acquerellate" custodito presso la Biblioteca Nazionale di Roma.
D'azzurro al levriere d'argento, collarinato d'oro, su una terrazza di verde, indicante con una zampa e guardante una stella d'argento al primo cantone, il capo scaccato d'oro e di rosso.
Blasone della famiglia Barrère. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée".
É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.
Note legali
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie