1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Benadducci

Cognome: Benadducci

Dossier: 364
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Benadducci

Acquista

Corona nobiliare BenadducciAntica famiglia tolentinate, il cui capostipite è Benaducce vissuto nel 1175 circa. Placido di S. Mauro religioso cistercense trovasi ascritto tra i beati. Giovan Pietro fu podestà di Tolentino; Orazio fu podestà di Monte Podio e governatore di Osimo. Francesco fu giudice delle appellazioni a Fermo. Giuseppe seniore, governatore di 47 principali città dello Stato pontificio, uditore del Torrone di Bologna, collaterale in Campodiglio, primo ministro regio plenipotenziario nel regno di Napoli. Odoardo seniore, luogotenente civile a Fermo e uditore in Avignone. Beneducce quinto di tal nome fu proton. apostolico, luogotenente criminale in Ferrara, giudice del presidio della fortezza di Bologna. La Consulta Araldica dichiarò spettante a questa famiglia il titolo di nobile patrizio di Tolentino nella discendenza maschile e femminile con Decreto Ministeriale 2 sett. 1915; oggi la famiglia è rappresentata dai seguenti: 1. Antonio patr. di Tolentino dottore, cavaliere coronato d'Italia, nato a Tolentino 10 marzo 1876 fu ...
Continua

Blasone Benadducci

Stemma della famiglia Benadducci

1 Stemma della famiglia Benadducci

Benadducci delle Marche. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, al monte di tre cime d' oro, movente dalla pianura erbosa e sormontato da una colomba al naturale avente nel becco una rosa di rosso fogliata e gambuta di verde.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook