1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Beni

Cognome: Beni

Dossier: 370
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili - Signori
Nobili in:Italia (Lombardia - Veneto - Romagna - Marche - Umbria)
Variazioni Cognome: de Beni

Anteprima araldica della famiglia :
Beni
Variazioni Cognome: de Beni


Acquista

Corona nobiliare BeniCredesi originaria di Gubbio. Un Antonio nel 1761 circa ebbe la nobiltà di Tolentino per sé e discendenti. La Consulta Araldica dichiarò spettare il titolo di nobile di Tolentino (mf.) come risulta dall'Elenco nobiliare ufficiale per discendenza di Antonio 1761. Essa è rappresentata da: Angelo, nobile di Tolentino, nato ivi 1 luglio 1907 del fu Alessandro (nato 1879, deceduto 18 marzo 1910) e Margherita Censi. Fratelli: a) Virginia nata a Tolentino 13 gennaio 1904; b) Ester, nata ivi 30 luglio 1905; c) Alvaro, nato ivi 26 settembre 1909. Altro ramo. Antica e nobile famiglia della Lombardia con residenza nella città di Lovereto nel Bergamasco. Da remoto tempo non si hanno più notizie certe di questa illustre famiglia. Altro ramo. Antica e nobile famiglia delle Marche con residenza nella città di Sanseverino. E' ormai da molto tempo che non sono pervenute più notizie da questa illustre dinastia. Lo stemma della ...
Continua

Blasone Beni
Variazioni Cognome: de Beni

Stemma della famiglia Beni

1° Stemma della famiglia Beni
Lingua del testo: Italiano

D'argento, all'albero di verde movente dalla punta; col capo d'azzurro caricato da tre stelle di otto raggi d'oro e sostenuto da una fascia in divisa d'azzurro, a tre stelle pur d'oro.

Blasone della famiglia Beni (de) ascritta alla nobiltà in Umbria fregiata del titolo comitale. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Beni

2° Stemma della famiglia Beni
Lingua del testo: Italiano

Fasciato d'argento e di rosso; col capo di verde, all'agnello d'argento, passante.

Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Beni

3° Stemma della famiglia Beni
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al monte di tre vette d'oro, cimato da un cane diritto al naturale, tenente colle zampe anteriori un cuore di rosso, e sormontato da un capriolo rovesciato d'oro movente dal capo e sostenente una croce di rosso; colla fascia dello stesso caricata di tre stelle di otto raggi d'oro, ed attraversante sul cane.

Blasone della famiglia Beni di San Severino (Marche). Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Beni

4° Stemma della famiglia Beni
Lingua del testo: Italiano

Di azzurro alla rovere nodrita nel ristretto di terreno al naturale sostenente un cigno di argento rivoltato e accovacciato sulla cima dell'albero.

Blasone della famiglia Beni (de) da Tolentino. Fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI" Vol. II pag. 35.

Acquista
Stemma della famiglia Beni

5° Stemma della famiglia Beni
Lingua del testo: Italiano

D'argento, all'elefante al naturale gualdrappato d'oro passante su un terreno al naturale, col capo d'azzurro carico di tre stelle (6) d'oro.

Blasone della famiglia Beni (de) della Romagna ricostruito da un disegno dello stemma pubblicato nel "Il Blasone cesenate", redatto dal canonico Gioacchino Sassi (1811-1880) conservato presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena - Italia.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.