1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bonato

Cognome: Bonato

Dossier: 22521
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Cavalieri
Nobili in:Italia (Regno di Sardegna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Bonatto
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Bonato
Variazioni Cognome: Bonatto


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare BonatoAntica famiglia di origine genovese, già domiciliata a Cagliari, nelle Appendici di Lapola, sul finire del XVI secolo. I Bonato, inizialmente, furono abilissimi artigiani, scultori e falegnami, i quali, grazie a tal attività, raggiunsero prestigio e ricchezza, tanto da imparentarsi con i nobili casati dei Nater, dei Martì e dei Bonfant. Ad una prima generazione della famiglia, appartennero: Gregorio, falegname, domiciliato in Lapola, il quale, nel 1557, su impegnò con gli obreri, della parrocchiale di Santa Maria di Maracalagonis, a ricostruire il tetto della chiesa distrutto da un incendio. Egli, Sposò una Angela ed ebbe figli che appartennero alla seconda generazione; Giovanni Pietro, falegname, che nel 1573 abitava in Lapola; Nicola Bonato, religioso, beneficiato del duomo di Cagliari, il quale presenziò al Parlamento Coloma nel 1573, come procuratore fiscale della Mensa Arcivescovile di Cagliari e che, il 3 novembre 1573, difese i diritti degli ecclesiastici in tema di tasse, sistematicamente ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Bonato
Variazioni Cognome: Bonatto

Stemma della famiglia Bonato

1. Stemma della famiglia: Bonato
Lingua del testo: Italiano

Trinciato di rosso e d'azzurro alla banda d'oro accostata da sei torte cucite dell'uno all'altro.


Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.