1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Bonesi

Cognome: Bonesi

Dossier: 12533
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in: Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Bonesi

Acquista

Corona nobiliare BonesiLa Casata B. trae antiche origini da Bologna ed è annoverata fra le famiglie cittadine che fecero uso di stemma gentilizio. Nel 1787 abbiamo notizia di un Antonio, Consiglier del 3° Ordine per l'Arte degli Speziali di Ferrara. Bruno, n. a Bologna il 1 Marzo 1898, figlio di Secondo e di Giuseppina Turati; sp. Norma Malatesta, n. a Bologna il 12 Agosto 1899, figlia di Umberto, di Temistocle; il matrimonio venne celebrato a Bologna il 21 Aprile 1921. La famiglia Malatesta fu dello stesso sangue dei Conti di Carpegna dai quali discesero i Signori di Monefeltro, Duchi di Urbino, uno di quei Conti, detto "Mala Testa", trasmise il nome a tutta la discendenza che per secoli dominò Rimini. Lo stemma della famiglia Bonesi è: Partito, nel primo d'azzurro, ad una torre al naturale, accostata da due buoi affrontati d'oro, rampanti contro la torre; il tutto sostenuto da una terrazza ...
Continua

Blasone Bonesi

Stemma della famiglia Bonesi

1 Stemma della famiglia Bonesi

Partito, nel primo d'azzurro, ad una torre al naturale, accostata da due buoi affrontati d'oro, rampanti contro la torre; il tutto sostenuto da una terrazza di verde, ed accompagnato in capo da tre stelle d'oro. Bandato di sei pezzi; il primo, il terzo e il quinto scaccato d'oro e di rosso, il secondo, il quarto e il sesto d'argento, con la bordura inchiavata d'oro e di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook