1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Botini

Cognome: Botini

Dossier: 10082
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia (Emilia Romagna)


Anteprima araldica della famiglia :
Botini

Acquista

Corona nobiliare BotiniAntica famiglia della Emilia Romagna nobile in Bologna sin dal XVII sec., propagata in diverse regioni d'Italia annovera, questa illustre casata, personaggi di elevate virtù. L'antica nobiltà della famiglia Botini è confermata dalla presenza del blasone nei maggiori armoriali d'Italia come il Dizionario Storico-Blasonico del commendatore G.B. di Crollalanza che ne ha raccolte le tracce lasciate dalla famiglia in quelle città ove ebbe dimora ricoprendo cariche legislative, militari o altro, contribuendo non poco alla riuscita di quei documenti utili alla scoperta di questa famiglia. Lo stemma della famiglia Botini è: D'azzurro, alla nave d'argento, accompagnato nel capo a destra da un crescente volto, e a sinistra da una stella, il tutto dello stesso. ...
Continua

Blasone Botini

Stemma della famiglia Botini

1 Stemma della famiglia Botini

Blasone della famiglia Botini da Bologna. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, alla nave d'argento, accompagnato nel capo a destra da un crescente volto, e a sinistra da una stella, il tutto dello stesso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook