1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Botto

Cognome: Botto

Dossier: 574
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Patrizi - Conti
Nobili in:Italia (Regno di Sardegna)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Botto


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare BottoAntica e nobilissima famiglia patrizia genovese, nota sin dal secolo decimosecondo, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del mondo. Alcuni autori (Recco, Ganduccio) vogliono provenga dalla valle di Sturla e da Borgovalditaro; secondo altri, dal paese di Caregli presso Borzonasca; i continuatori del cronista Caffaro ne fanno invece capostipite un Diotisalvi, mandato dall'imperatore ambasciatore a Genova (1238). Il genealogista Ganduccio affermò che i membri di tal famiglia erano venuti in Genova nel 1106 e che essi furono notai, divisisi fra loro di fazione, parteggiando gli uni per i Fregoso, gli altri per gli Adorno. La famiglia, numerosissima, si diramò in molte branche, alcune uscite dalla Liguria. Da Robualdo (1153) vennero consecutivamente Giovanni, Opizzo, Giovanni e Martino (1390-1415), il quale quest'ultimo ebbe per figli Giovanni e Giacomo. Da Giovanni proseguì una linea che, per Battista, Giovanni, Andrea, Anton Maria, Giovan Maria, Anton Maria, Cesare, Anton Maria, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Botto

Stemma della famiglia Botto

1. Stemma della famiglia: Botto
Lingua del testo: Italiano

Bandato di azzurro e d'argento, al capo d'oro caricato da un giglio di azzurro accostato da due rose di rosso.

Blasone della famiglia Botto. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Botto

2. Stemma della famiglia: Botto
Lingua del testo: Italiano

D’argento, a due leoni al naturale, affrontati, sostenuti dalla pianura di verde e sostenenti un mozzo di ruota d’oro; col capo dell’impero.

Blasone della famiglia Botto in Torino. Fonte bibliografica: "Il Patriziato Subalpino" di Antonio Manno, Firenze, 1895-1906.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.