1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Bouillè du Chariol

Cognome: Bouillè Du Chariol

Dossier: 675797
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Français
Titoli: Marquis
Nobili in:France (Velay)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Bouillè Du Chariol


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare Bouillè Du ChariolAlto cavallerizzo dei confini di Alvernia e Forez, che potrebbe provenire dallo stesso ceppo dei Damas e degli Hermites de la Faye. È riferito da Pierre (1147) e risale alla sua filiazione seguito da un altro Pierre Chevalier, Lord of Chariol (1328). Mantenuto nella sua nobiltà il 30 novembre 1666. Guillaume si sposò intorno al 1410 Béatrix de Montravel, seconda figlia di Guillaume l'Hermite de la Faye e ottenne da questo capo in condivisione, il 10 marzo 1417, le signorie di Faye, Mezenc e des Estables. Gran numero di illustrazioni tra cui citeremo: un cavaliere crociato (1250); due cavalieri dello Spirito Santo; nove conteggi canonici di Brioude (1582-1713); un vescovo di Pamiers, cappellano della regina Maria Antonietta, in seguito vescovo di Poitiers (1819); due conteggi canonici di Lione (1381-1722); Knights of the King's Order e Commanders of Malta; ufficiali generali tra cui: François-Claude-Amour marchese de Bouillé, nato al castello di Cluzel (Alta Loira), (nipote di Antoine-Guillaume du Chariol signore di Alleret, di St-Géron e di Madeleine Motier de La Fayette), maresciallo del campo (1778), tenente generale (1782) e cavaliere dell'ordine dello Spirito Santo, che cercò di salvare Luigi XVI a Varennes; un altro maresciallo del campo, allora maggiore generale del quartiere dei corpi (1812), promosso da Luigi XVIII al grado di tenente generale il 31 dicembre. 1814; un capo squadrone; un governatore della Martinica, pari di Francia (5 novembre 1827); deputati e senatori, ecc. Alleanze illustri. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Bouillè Du Chariol

Stemma della famiglia Bouillè du Chariol

1. Stemma della famiglia: Bouillè du Chariol
Lingua del testo: Français

De gueules, à la croix ancrée et alaisée d'argent. Devise: A vero bello Christi; Tout par labeur. Cri: Le Chariol !

Citè dans "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K" p. 266

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.