1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Bracciaferri

Cognome: Bracciaferri

Dossier: 807119
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia (Toscana - Umbria)


Anteprima araldica della famiglia :
Bracciaferri

Acquista

Corona nobiliare BracciaferriAntica ed assai nobile famiglia toscana, con residenza nella città di Pistoia, conosciuta un tempo anche come Fortebracci, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia, con un insediamento più cospicuo in Umbria. La chiara nobiltà del casato è testimoniata dalla sua presenza nella pregevole opera "RaccoltaCeramelliPapiani", costituita nel corso di molti anni da EnricoCeramelliPapiani (1896-1976), la quale è un fondo conservato nell'Archivio di Stato di Firenze e composto da quasi 8000 fascicoli, intestati a famiglie toscane di antica origine, che forniscono notizie genealogiche e araldiche tratte da fonti archivistiche conservate nell'Archivio fiorentino o in altri istituti archivistici o in biblioteche della regione ...
Continua

Blasone Bracciaferri

Stemma della famiglia Bracciaferri

1 Stemma della famiglia Bracciaferri

Fonte bibliografica: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze.

Troncato in scaglione di verde e d'azzurro, allo scaglione diviso nel senso della pezza d'oro e di rosso, passato sulla partizione e accompagnato in capo da una stella a otto punte d'oro e in punta da un crescente montante d'argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook