1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Brandani

Cognome: Brandani

Dossier: 15547
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Lazio)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Brandan
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Brandani
Variazioni Cognome: Brandan


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare BrandaniAntica famiglia di origine spagnola trapianata in Italia. È opinione che la famiglia sia originaria di Urbino; trapiantata in Roma fu ricevuta nella nobile cittadinanza. Antonio pio e generoso ecclesiastico ospitò ed aiutò S. Giuseppe Calasanzio nella istituzione delle congregazioni delle Scuole Pie. Ferdinando fu Conservatore di Roma nel ponteficato di Urbano VIII (Barberini 1623-1644) e tenne il Senatorato di Roma nel 1633 con Agostino Maffei e Giacomo Benzoni in seguito alla morte del senatore conte Giulio Castori. La famiglia si estinse con Francesca ultima superstite della medesima che avendo sposato Francesco Alippi di Città di Castello gli diede il suo nome e stemma e venne col nome Brandani reintegrata nella nobiltà romana col Senatus Consulto del 15 Settembre 1746.Urbem Romam. Altro ramo. Antica e nobile famiglia delle Marche con residenza nella città di Urbino. Questa famiglia, che vanta tra' suoi membri il famoso scultore ed intagliatore di stucchi, Federico; ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Brandani
Variazioni Cognome: Brandan

Stemma della famiglia Brandani

1. Stemma della famiglia: Brandani
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al cavaliere armato tenente colla destra una lancia in palo e colla sinistra una corda legata ad un corpo umano vestito, con testa d'animale giacente in punta.

Blasone della famiglia Brandani ricostruito da un disegno del pittore Giovanni Rust inserito nel "Libro d'oro della nobiltà romana" conservato presso l'archivio capitolino di Roma. Nota bene:la grafica esposta è quella della bibliografia originale, se ordinate un documento araldico di questa famiglia lo stemma verrà ridisegnato in formato vettoriale dai nostri esperti.

Ordina Documento AraldicoOrdina Documento Araldico

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.