1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Bufalo Della Valle

Cognome: Bufalo Della Valle

Dossier: 15549
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Patrizi
Nobili in:Italia (Toscana - Stato Pontificio)
Variazioni Cognome: del Bufalo della Valle

Anteprima araldica della famiglia :
Bufalo Della Valle
Variazioni Cognome: del Bufalo della Valle


Acquista

Corona nobiliare Bufalo Della ValleLa famiglia trae origine dalla consorteria dei Cavalieri di Pistoia, tanto chiari nelle storie fiorentine per aver dato origine alle famose fazioni dei Bianchi e Neri. Il nome Del Bufalo si afferma esser derivato dagli Angioini in ricordanza di un famoso capitano che dal re fu detto avere guerreggiato come un bufalo. Troviamo poi questa famiglia stabilita in Roma e in Napoli. I Del Bufalo hanno dato alla corte Romana buon numero di Cardinali e di prelati; non è poi da tacersi che una Del Bufalo fu la madre di Giovanni Battista Pamphili eletto sommo pontefice col nome di Innocenzo X (1644-1655). Nel 1474 un Cristoforo fu Conservatore di Roma, onore che ebbero pure un Stefano nel 1501, un Camillo nel 1641, un Giacinto nel 1748, un Ottavio Federico nel 1770 e un Paolo fu poi Priore dei Caporioni nel 1793. Tra i cavalieri di S. Giovanni di Gerusalemme troviamo ...
Continua

Blasone Bufalo Della Valle
Variazioni Cognome: del Bufalo della Valle

Stemma della famiglia del Bufalo della Valle

1° Stemma della famiglia del Bufalo della Valle
Lingua del testo: Italiano

Triangolato di rosso e d'oro al rincontro di bufalo di nero, anellato d'azzurro e caricato sulla fronte di un nastro svolazzante d'argento colla leggenda "Ordo" di nero.

Blasone ricostruito da un disegno del pittore Giovanni Rust inserito nel "Libro d'oro della nobiltà romana" conservato presso l'archivio capitolino di Roma.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.