1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Buonacosi

Cognome: Buonacosi

Dossier: 18134
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Baroni
Nobili in:Italia (Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Buonaccolti,Buonacolsi
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Buonacosi
Variazioni Cognome: Buonaccolti,Buonacolsi


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare BuonacosiLoda non puoco Mario Equicola Scrittor delle cose di Mantua, la famiglia Buonaccolti, over Buonacolsi, e Buonacosi, e la sua antica nobiltà. Mantua fù dopo il regimento Imperiale governata da Teobaldo Conte di Canosa, il quale fù eletto da Ottore secondo Imp. nel governo gli seguì il figlio Bonifatio, che si morì senza haver lasciato prole; perilche governò la moglie Beatrice, ch'era prudente donna. Dopo la morte di Beatrice s'occupò il regimento la Contessa Matilda sorella del predetto Bonifatio, il quale gli fù tolto dall'Imperadore Enrico tezo, e restò Mantua in libertà sotto l'Imperio nel 1120. Puoco poi, e quasi il medesmo anno un Cavaliero chiamato Sardello, disceso de' Visconti, usando liberalità, ed amorevolezza co' popoli, fù da quelli ricevuto per Signore, e governò fin al 1174. Dopo la sua morte restò Mantua per lo spatio di 100. annni sotto il Regimento annuale. Nel 1275. per la gran rivolutioni successe in quella Città per concorrenza di molte potenti famiglie, i popoli elessero del Corpo della nobiltà à Pianamonte Buonaccolsi, ed Ottonello di Zenacalli; Mà il Zenacalli essendo stato fatto morire per ordine del Buonaccolsi, restò à lui solo tutto il governo, che fù di molto contento appo quei popoli. Prese il dominio dopo la morte del Pianamonte, che seguì nel 1289. Bardellono suo figlio, il quale malissima reuscita vi fece, onde ne fù discacciato col fratello insieme da Botticella Buonaccolti cavaliero zelante, e d'auttorità, che governò fin al 1308. Dopo la sua morte succedà Passarino suo fratello cavaliero di gran coragio, mà attendendo tutta via ad aumentar il dominio, fù ucciso nel mezzo della Piazza da Luiggi Gonzaga sotto zelo di riporre in libertà la Città. Era questo Luiggi uno de' nobili, e potenti Cittadini di quella, disceso d'un Cavaliero Alemanno, chiamato Gonzaga, ch'era ivi passato co' Longobardi, e piacendogli non puoco il dominio, lasciando da canto il buon zelo di serbar l'antica libertà, s'insignorì della Patria nel 1328. ruinando affatto non solamente la famiglia Buonaccolti, ma etiamdio tutte coloro, che l'havessero potuto impedire. Hebbe costui tre mogli, con la prima procreò Guido, Filippo, e Filtrino. con la seconda Corrado, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Buonacosi
Variazioni Cognome: Buonaccolti,Buonacolsi

Stemma della famiglia Buonacosi

1. Stemma della famiglia: Buonacosi
Lingua del testo: Italiano

D'argento, alla fascia di rosso, cimata da una testa di porco al naturale, sormontata da una crocetta di rosso.

Fonte Bibliografica: "Teatro Genologico delle Famiglie Nobili Titolate Feudatarie ed Antiche Nobili del fidelissimo Regno di Sicilia viventi ed estinte" del S.Don Fialdelfio Mugnos, Palermo 1647.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.