1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Buoninsegni

Cognome: Buoninsegni

Dossier: 660
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Nobili
Nobili in:Italia (Toscana)

Anteprima araldica della famiglia :
Buoninsegni


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare BuoninsegniSembra che siano originari di Colle in Valdelsa, ma li troviamo di buon'ora in Siena, dove nel 1250 Ugo era rettore dello Spedale della Scala. Nel 1277 ser Giovanni di Paganello fu promotore della proposta di esclusione dei grandi dal governo, che fu approvata dal Senato. Nel 1288 Uguccio di Orlando era provveditore del Comune e nel 1289 Niccolò di Bonifazio figura fra gli ambasciatore a Carlo II; si vede qui come in quest'epoca la famiglia fosse già assai potente, trovandosi tanti membri di essa in uffici di notevole importanza. Nel 1403, nella riforma del governo della Repubblica, si trova Niccolò, che nello stesso anno fu mandato in un'ambasceria insieme al cardinal Cossa. Nel 1409 fu commissario della lega contro re Ladislao e nel 1410 delegato a Napoli per fissare il trattato di pace fra Siena e quel re. Fra Spinello, che ebbe fama di santità, fu generale dei Gesuiti ...
Per approfondire

Blasone Buoninsegni

Stemma della famiglia Buoninsegni - Siena

1° Stemma della famiglia Buoninsegni - Siena
Lingua del testo: Italiano

Di rosso al capriolo d'oro accompagnato da 3 rocchi dello stesso (o d'argento) due in capo e uno in punta; al capo d'oro caricato d'una aquila di nero coronata del campo.


Acquista
Stemma della famiglia Buoninsegni - Firenze

2° Stemma della famiglia Buoninsegni - Firenze
Lingua del testo: Italiano

Inquartato in croce di S.Andrea d'azzurro e d'oro, alla fascia d'azzurro attraversante sul tutto, caricata di un giglio di rosso tra due stelle d'oro.


Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.