1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Buschi

Cognome: Buschi

Dossier: 18856
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Piemonte - Lombardia)

Anteprima araldica della famiglia :
Buschi


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare BuschiIl nome di questa famiglia, assai influente, appare per la prima volta nel 1122 allorquando, trascorsi pochi decenni di autonomia comunale, Tortona volle sottrarsi definitivamente all'autorità imperiale seguendo l'esempio di altre città prima fra tutte Milano alla quale non tardò allearsi sapendola anch'essa nemica dei pavesi. Le casate più illustri e potenti del Tortonese, tra cui quella dei Buschi, costituirono il "Comune Signorile di Tortona" consolidando l'ordinamento delle magistrature e relativi poteri giurisdizionali; da ciò l'attributo onorifico di "De Civitate Terdona" ai membri di dette casate. Nel 1126 nasce Pietro Buschi che Alessandro III nel 1180 nomina abate del monastero di Rivalta; l'11 febbraio 1184 interviene all'investitura con la quale i canonici della cattedrale tortonese concedono in enfiteusi ai monaci di detto monastero alcune terre in Castellar Ponzano, si spegneva il 5 novembre 1188. Un'antica pergamena fortunosamente pervenutaci tuttora illesa dà notizie che i Buschi fossero tra le famiglie nobili ...
Continua

Blasone Buschi

Stemma della famiglia

1° Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al leone d'oro.


Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.



lv-s


lv-s


lv-s