1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Buzzi

Cognome: Buzzi

Dossier: 14906
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Marchesi - Cavalieri
Nobili in:Italia - Svizzera (Piemonte - Lombardia - Lazio - Tessin)

Anteprima araldica della famiglia :
Buzzi


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare BuzziAntica ed assai nobile famiglia di Cassine, detta Buzzi o, più correttamente, Buzzi Langhi, passata, poi, in Alessandria ed in Torino. Gaudenzio, capitano di milizie, fu padre di Giuseppe, il quale sposò, ad Alessandria, il 28 ottobre 1828, Maria Felicita Moscheni, sorella di Francesco, ultimo marchese di Bergamasco. Poiché le investiture di Bergamasco erano per maschi e una femmina, Maria Felicita portò in casa l'eredità nobiliare, che fu riconosciuta ai figli (escluso il predicato di Bergamasco) per LL. PP. di R. Assenso 28 gennaio 1892. Giuseppe, di Francesco, di Giuseppe, di Gaudenzio. Fratelli: Pio, Alessandro, Angelo. La famiglia levò per arme. D'argento al castello al naturale, torricellato di due, aperto e finestrato del campo, accompagnato in capo da una stella d'oro. Alias. Di rosso, al portico frammezzato da una colonna, il tutto d’argento, la colonna di mezzo sostenente una targhetta dello stesso, crociata del campo, con il capo d’azzurro, cucito, ...
Per approfondire

Blasone Buzzi

Stemma della famiglia Buzzi

1° Stemma della famiglia Buzzi
Lingua del testo: Italiano

Spaccato, nel primo d'oro, all'aquila di nero; nel secondo d'azzurro, al leone di ..., tenente colle branche anteriori un rotolo bianco.

Stemma della famiglia Buzzi in Lodi e Milano. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Stemma della famiglia Buzzi

2° Stemma della famiglia Buzzi
Lingua del testo: Italiano

D'argento al castello al naturale, torricellato di due, aperto e finestrato del campo, accompagnato in capo da una stella d'oro.

Blasone della famiglia Buzzi nel Tessin. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Acquista
Stemma della famiglia Buzzi Langhi

3° Stemma della famiglia Buzzi Langhi
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, al portico frammezzato da una colonna, il tutto d'argento: la colonna di mezzo sostenente una targhetta dello stesso, crociata del campo; col capo d'azzurro, cucito, carico di un'aquila d'argento, coronata d'oro. Motto: Dominus Regit Me.

Blasone della famiglia Buzzi Langhi, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. II pag. 218.

Acquista
Stemma della famiglia Buzzi

4° Stemma della famiglia Buzzi
Lingua del testo: Italiano

Spaccato; nel 1° d'azzurro, alla cometa d'oro; nel 2° di rosso, a due fasce nebulose d'argento; colla fascia di rosso caricata da due rose d'argento attraversante sullo spaccato

Blasone della famiglia Buzzi in Roma. Fonte bibliografica: "Armorial Général par J.B.Rietstap".

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.