1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cañaveral

Cognome: Cañaveral

Dossier: 614716
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Attenzione questa è una traduzione automatica fatta da un programma,se acquistate un nostro documento araldico il testo sarà scritto da un araldista madrelingua
Titoli: Señores - Familia noble
Nobili in:España (León)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Canaveral
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Anteprima araldica :
Cañaveral
Variazioni Cognome: Canaveral


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CañaveralLignaggio molto antico del regno del leone, il cui lotto è sconosciuto oggi. Nella città di León si unirono alla nobile famiglia di Tovar. Andarono in Andalusia, prendendo parte attiva alle lotte di riconquista. Nella città di Cordova si unirono anche per matrimonio con l'illustre famiglia dei Fernández de Córdova, e oggi nella provincia di Huelva, nel distretto giudiziario di Aracena, fondarono una città, a cui diedero il nome del loro cognome e quello di la regione di origine, chiamandola C. de León. Pedro González de C., primo nome, signore di un famigerato sangue, signore della trama di C., a León, ebbe un figlio, che si chiamava Sancho González de C., che era capitano e prese parte all'ammiraglio di Castiglia Fernán Sánchez de Tovar all'uscita che è stata fatta per sconfiggere la squadra portoghese. Sancho González de C., nella città di León, sposò Doña Inés de Canseco, di nobile lignaggio nel suddetto regno, e ebbero una figlia, il cui nome era: Inés González de C., che sposò Rodrigo de Tovar (figlio di Juan de Tovar, fratello dell'ammiraglio di Castilla Fernán Sánchez de Tovar e di María de Velasco), collegando con questo legame i due nobili lignaggi. Erano figli del suddetto matrimonio: Juan de Tovar, che si sposò a León, dove lasciò una lunga successione: e Sancho González de C., secondo nel nome, che continua in questa casa. Questo Sancho González de C., ereditò dai suoi genitori la casa del cognome C. ed era il primo del lignaggio che passò in Andalusia. ...
Per approfondire

Blasone Cañaveral
Variazioni Cognome: Canaveral

Stemma della famiglia Cañaveral  o Canaveral

1° Stemma della famiglia Cañaveral o Canaveral
Lingua del testo: Español

En plata, cinco veneras de gules, puestas en aspa.

Citado en "Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana. C/C, Rollo 6 A. y A. Garcia Carraffa".

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevelentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie