1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Caffo

Cognome: Caffo

Dossier: 696
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Lombardia - Veneto)

Anteprima araldica della famiglia :
Caffo


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare CaffoFamiglia nobile di Bassano, d'origine bergamasca, venne dal commercio della seta. Fu ascritta al Consiglio nobile di Bassano nel 1700 e vi fu mantenuta nella revisione del 1726. Fu confermata nobile con Sovrana Risoluzione Austriaca 21 ottobre 1822 nelle persone di Giovanni Pietro, Niccolò Girolamo e Luigi di Bartolomeo. Sono iscritti nell'Elenco ufficiale: Alberto, nato Rossano 29 maggio 1877, di Giocondo, di Bartolomeo e di Giselda Sebellin, spos. Milano 5 dicembre 1907 con Luigia Gambarotti Salmistrari; da cui: Giselda, nata Rosà 21giugno 1909. Sorella di Alberto: Matilde, nata Rossano 17 marzo 1879 (Padova). Altra linea: Giovanni Battista, nato Bassano 12 settembre 1870, cav. uff. della Cor. d'It., Presidente del Tribunale di Verona, di Giovanni, di Niccolò Girolamo e di Elisabetta nob. Antonibon, spos. Padova 31 luglio 1911 con Laura Antonia dei co. Suman; da cui: Giovanni, nato Padova 16 maggio 1912; Sorella di Giov. Battista: Teresa, nata Bassano 8 settembre ...
Per approfondire

Blasone Caffo

Stemma della famiglia Caffo

1° Stemma della famiglia Caffo
Lingua del testo: Italiano

Troncato con la fascia d'oro sulla partizione, il pimo di rosso alla stella (6) accostata da due K, il tutto di argento; il secondo di azzurro al K, accostato da due stelle (6) il tutto di oro.


Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.