1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Caima

Cognome: Caima

Dossier: 809166
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti - Duchi - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
Caima


Italiano
Corona nobiliare CaimaAntica famiglia milanese. Franchino, fu famigliare di Bianca Maria Visconti, duchessa di Milano. Giacomo Filippo, questore in un diploma 3 giugno 1530 del duca Francesco II Sforza è detto "vir nobilis". Da lui per varie generazioni discende Antonio (nato 1728), che nel 1758 chiedeva di essere ammesso agli onori di Corte e con decreto 6 giugno 1772 dell'I.R. Tribunale Araldico otteneva, col fratello Gerolamo, la ricognizione della nobiltà e la delineazione dell'arma nel Codice. Con Decreto Ministeriale del 1900 veniva riconosciuta l'antica nobiltà della famiglia, che è iscritta nell'Elenco ufficiale col titolo di nobile per mf. trattamento di Don e Donna in persona di: Girolamo, di Erasmo, di Girolamo. Fratello: Angelo. Altro ramo. Famiglia originaria di Pontremoli, ove prese parte alle cariche pubbliche ed alle vicende cittadine. Ebbe titolo di nobiltà nel ramo principale, mentre assunse quello comitale nel ramo di Spezia (m.), per riconoscimento del 1891. Sono ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Caima

Stemma della famiglia Caima

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al destrocherio vestito di argento stringente con la mano nuda una asta armata di quattro punte, d'argento, sormontata in capo da una stella di 8 raggi dello stesso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.