1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Calvi

Cognome: Calvi

Dossier: 724
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia (Regno di Sardegna - Lombardia - Regno di Sicilia)


Anteprima araldica della famiglia :
Calvi


Acquista
Corona nobiliare CalviGiuseppe Maria Calvi di Antonio Maria Gatti dè Calvi di Pavia nel 1685 ottenne la cittadinanza parnense e riuscito caro al duca Ranuccio II Farnese fu innalzato al grado di suo maggiordomo. Nel 1688 gli fu assegnato il dazio di entrata delle galette in Piacenza; possedeva beni nel pavese e nel milanese. Fu dal duca investito del feudo di Coenzo, Enzano e S. Jorio con rog. del not. camerale Pisani in data 5 ag. 1693 ed insignito del titolo di conte (m). Ottenne pure nel 1700 il titolo di patrizio bolognese. Morì in Parma nel 1728 e fu sepolto nella chiesa della SS. Trinità dei Rossi, ove vivente s'era preparato il sepolcro con l'iscrizione tutt'ora esistente. Lasciò erede universale il figlio di sua sorella Anna, Gian Tommaso Pabst, purchè assumesse il solo cognome di Calvi. Pietro, fratello di Giuseppe Maria, con pat. ducale del 1688 ebbe il grado di tenente ...
Continua

Blasone Calvi

Stemma della famiglia Calvi

1° Stemma della famiglia Calvi
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, alla fascia d'argento, accompagnata in capo da due teste calve, di carnagione, affrontate, in punta da tre gigli d'oro.


Acquista
Stemma della famiglia Calvi (Milano)

2° Stemma della famiglia Calvi (Milano)
Lingua del testo: Italiano

Scaccato di argento e di nero.


Acquista
Stemma della famiglia Calvi (Parma)

3° Stemma della famiglia Calvi (Parma)
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro alla fascia d'oro accompagnata in capo da tre stelle d'oro poste in fascia; e in punta da una testa umana calva al naturale.


Acquista
Stemma della famiglia Calvi

4° Stemma della famiglia Calvi
Lingua del testo: Italiano

Scaccato d’argento e di nero. Cimiero: una testa calva di carnagione.

Blasone della famiglia Calvi o Calvo in Sicilia. Fonte bibliografica: "Nobiliario di Sicilia" di Antonio Mango di Casalgerardo (Palermo, A. Reber, 1912) custodito presso la biblioteca centrale della regione Sicilia.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.