1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Campiglio

Cognome: Campiglio

Dossier: 12579
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Campiglio


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CampiglioAntico feudo comitale Carolingio prima viscontado dal 1071 e poi marchesato di fatto sotto il potere vicariale. Dalla grande contea di Tintinanno, una parte di antica origine, fu a suo tempo, la rocca di Campiglio assai più antica della contea stessa. Infatti Campiglio d'Orcia fu feudo di una familgia di conti di origine Salica e cioè di conti della famiglia Carolingia, passata in Italia con gli eserciti di Carlo Magno e suoi discendenti. Questa consorteria, ripetesi di Sovrana e Salica esistenza, signoreggiò nel Senese e Grossetano, Sarteano, Fighine, San Casciano dei Bagni, marsciano ed altri luoghi della Valle del Paglia, di Orcia, delle Chiane dell'Ombrone senese. Assai grande questo comitato, per cui nei tempi avanti il mille, i dominanti di Campiglio, furono correntemente conosciuti sotto il nome di Visconti. Bisgona tenere conto che dopo l'entrata di Carlo Magno e la sua incoronazione, molti rami di famiglie saliche venivano in ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Campiglio

Stemma della famiglia Campiglio

1. Stemma della famiglia: Campiglio
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al Triregno papale posto in capo, sormontante un lambello di tre pendenti di rosso che divide due gigli d'oro posti ai lati di una bandiera d'argento caricata di due chiavi decussate del campo, addestrata da una chiave in palo d'oro e sinistrata da un leone rampante dello stesso; al monte all'italiana di sette cime di rosso posta 4, 3, movente dalla punta e cimato da un castello d'argento aperto e finestrato del campo con due torri equidistanti merlate alla guelfa di cui la sinistra più bassa. Lo scudo è accollato da un baldacchino d'oro ornato di porpora e caricato di una corona marchionale.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.