1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Canera

Cognome: Canera

Dossier: 755
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Canera


Acquista

Corona nobiliare CaneraProvengono da Pinerolo e pare che, in antico, si dicessero d'Agosta o De Augusta. Commerciavano e furono ascritti all'arte della lana; poi tennero banco in Torino, dove edificarono una cappella patronata in S. Antonio. Le prime memorie datano dal secolo XVI e già il 1 aprile 1605 Giacomo e Domenico, fratelli, ottenevano concessione d'arma. Giacomo procreò Bartolomeo (nato a Pinerolo, S. Donato il 12 ottobre 1606), che, venuto in Torino e acquistatovi grandi ricchezze col traffico e con gli appalti, comprò dal marchese Ercole Estense Tassoni il feudo di Salasco e ne fu investito con titolo comitale il 3 settembre 1661. Un ventennio prima, nel 1642, aveva sposato Maria Lucrezia, figlia del celebre primo presidente Gianfrancesco Bellezia. Appartiene alla sua discendenza diretta il conte Carlo Felice (nato a Torino il 13 settembre 1796 e dec. a Vercelli il 17 gennio 1866), che fu tenente generale, capo di stato maggiore ...
Continua

Blasone Canera

Stemma della famiglia Canera

1° Stemma della famiglia Canera
Lingua del testo: Italiano


Stemma Canera dell'Italia

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.