1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Canera

Cognome: Canera

Dossier: 755
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Canera


Acquista

Corona nobiliare CaneraProvengono da Pinerolo e pare che, in antico, si dicessero d'Agosta o De Augusta. Commerciavano e furono ascritti all'arte della lana; poi tennero banco in Torino, dove edificarono una cappella patronata in S. Antonio. Le prime memorie datano dal secolo XVI e già il 1 aprile 1605 Giacomo e Domenico, fratelli, ottenevano concessione d'arma. Giacomo procreò Bartolomeo (nato a Pinerolo, S. Donato il 12 ottobre 1606), che, venuto in Torino e acquistatovi grandi ricchezze col traffico e con gli appalti, comprò dal marchese Ercole Estense Tassoni il feudo di Salasco e ne fu investito con titolo comitale il 3 settembre 1661. Un ventennio prima, nel 1642, aveva sposato Maria Lucrezia, figlia del celebre primo presidente Gianfrancesco Bellezia. Appartiene alla sua discendenza diretta il conte Carlo Felice (nato a Torino il 13 settembre 1796 e dec. a Vercelli il 17 gennio 1866), che fu tenente generale, capo di stato maggiore ...
Continua

Blasone Canera

Stemma della famiglia Canera

1° Stemma della famiglia Canera
Lingua del testo: Italiano


Stemma Canera dell'Italia

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.